Palazzo Durante
Palazzo Durante

Palazzo Durante

Media Recensioni

Descrizione

Costruito nel 1902 per mano di specialisti messinesi, con materiale e maestranze del luogo, il suggestivo Palazzo Durante di Letojanni è un vero e proprio castello, considerato una delle strutture più belle del borgo. Presenta tratti architettonici che ricordano lo stile gotico medievale, come la finestra a bifora della torre centrale e le merlature che ne cingono buona parte del perimetro murario.

Commissionato dal noto chirurgo e politico Prof. Francesco Durante, dal quale la struttura prende il nome, il Palazzo si trova al centro del Comune di Letojanni nei pressi di piazza Durante, dove sorge una statua bronzea dedicata allo scienziato, diventato all’epoca una delle maggiori figure della chirurgia mondiale.

Nella seconda metà del Novecento, Palazzo Durante divenne proprietà delle Suore Missionarie del Sacro Cuore di Gesù le quali, nel 1958, inaugurarono la Casa del Fanciullo – “San Giuseppe”. Oggi, la superficie dell’intera struttura conta circa 400 mq. d’estensione, composta da due piani fuori terra e un seminterrato. In aggiunta, vi è un cortile di circa 300 mq. e una splendida terrazza sul mare.

Gallery

Orari

Aperto 24/7

Categorie

Statistiche

65 visualizzazioni
0 Valutazione
0 Preferiti
0 Condividi